Notícias & Atualizações

Descubra o que há de novo sobre a campanha e os projetos.

Campanha

Incontro con il Ministro Speranza

Incontro con il Ministro Speranza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha incontrato una delegazione dei promotori della campagna internazionale “A Vaccine for All”, per l’accesso globale ai vaccini contro il Covid-19. A promuovere la campagna è una rete internazionale di oltre 40 organizzazioni di diversi Paesi, di varie culture e religioni.

A vacina, um bem global

A vacina, um bem global

Teve início hoje, às 8 horas, horário de Brasília, “A vaccine for all – Vacina para todos”, uma campanha mundial pelo acesso global às vacinas contra a Covid 19, juntamente a uma ação simbólica para levar cuidados e possibilidades de vacinação às populações que vivem nas margens do Rio Amazonas, no Brasil.

Projetos

Índia: Primeiros resultados

Índia: Primeiros resultados

A campanha direcionou seu segundo projeto para as populações rurais da Índia. Esta ação permitiu que 802 pessoas fossem vacinadas de janeiro a março de 2022.

Vídeo

Conferência de imprensa, 20 de maio de 2021

Vacina para todos – um bem comum que o mundo inteiro precisa
Com Jeffrey Sachs – Catherine Belzung – Pasquale Ferrara

Artigos (na língua original)

Presentata in conferenza stampa on line “A vaccine for all – vaccino per tutti”, la campagna per l’accesso globale ai vaccini contro il Covid-19. A promuoverla una rete di oltre 40 organizzazioni di diversi Paesi e religioni. L’iniziativa, alla vigilia del Vertice mondiale sulla salute del G20, parte con un’azione concreta a cui ciascuno può contribuire con una donazione: l’obiettivo è la vaccinazione delle popolazioni che vivono lungo il Rio delle Amazzoni in Brasile.
A via la campagna di sensibilizzazione Vaccine for all. Promuove l’accesso per tutti ai vaccini contro il Covid-19  insieme ad un’azione simbolo per portare cure alle popolazioni dell’Amazzonia. Promosso da una rete internazionale di organizzazioni di diverse culture e religioni.
G20 sulla salute globale a Roma in attesa delle decisioni dell’Organizzazione mondiale del commercio sulla sospensione della proprietà privata sui brevetti anti Covid 19. Forte mobilitazione della società civile, compresa l’iniziativa mondiale “Un vaccino per tutti” promossa dal Movimento dei Focolari assieme ad una rete di decine di altre associazioni.