Novità & Aggiornamenti

Scopri cosa c’è di nuovo sulla campagna e i progetti.

Campagna

Incontro con il Ministro Speranza

Incontro con il Ministro Speranza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha incontrato una delegazione dei promotori della campagna internazionale “A Vaccine for All”, per l’accesso globale ai vaccini contro il Covid-19. A promuovere la campagna è una rete internazionale di oltre 40 organizzazioni di diversi Paesi, di varie culture e religioni.

Parte la campagna “A Vaccine for All”

Parte la campagna “A Vaccine for All”

Ha preso il via oggi alle 13.00 ora italiana “A Vaccine for all – Vaccino per tutti” la campagna mondiale per l’accesso globale ai vaccini contro il Covid-19, insieme a un’azione-simbolo per portare cure e la possibilità della vaccinazione alle popolazioni  che vivono...

Progetti

Video

Conferenza stampa, 20 maggio 2021

Un vaccino per tutti – un bene comune di cui tutto il mondo ha bisogno
Con Jeffrey Sachs – Catherine Belzung – Pasquale Ferrara

Articoli e altro

Presentata in conferenza stampa on line “A vaccine for all – vaccino per tutti”, la campagna per l’accesso globale ai vaccini contro il Covid-19. A promuoverla una rete di oltre 40 organizzazioni di diversi Paesi e religioni. L’iniziativa, alla vigilia del Vertice mondiale sulla salute del G20, parte con un’azione concreta a cui ciascuno può contribuire con una donazione: l’obiettivo è la vaccinazione delle popolazioni che vivono lungo il Rio delle Amazzoni in Brasile.
A via la campagna di sensibilizzazione Vaccine for all. Promuove l’accesso per tutti ai vaccini contro il Covid-19  insieme ad un’azione simbolo per portare cure alle popolazioni dell’Amazzonia. Promosso da una rete internazionale di organizzazioni di diverse culture e religioni.
G20 sulla salute globale a Roma in attesa delle decisioni dell’Organizzazione mondiale del commercio sulla sospensione della proprietà privata sui brevetti anti Covid 19. Forte mobilitazione della società civile, compresa l’iniziativa mondiale “Un vaccino per tutti” promossa dal Movimento dei Focolari assieme ad una rete di decine di altre associazioni.